UN'AZIENDA, TANTE IDEE

General Design Srl è una piccola realtà aziendale italiana che offre servizi alle imprese e gestisce brand.

Grazie alla sua storia ricca di esperienze in molteplici ambiti, l'azienda vanta oggi un'ampia trasversalità di competenze, una buona predisposizione all'internazionalizzazione,  e un buon know how manifatturiero.

Proprio grazie a queste caratteristiche, General Design è il giusto partner per molte aziende che la scelgono per l'entusiasmo, la professionalità e la serietà.

STORIA AZIENDALE

General Design Srl nasce nel 2017 dall'incontro di due realtà diverse:

  • Original Moddog, brand di fama internazionale nel settore del vaping di lusso, inventato e sviluppato da Michele e Alberto dal 2013. 

  • Mecs, azienda che opera nella meccanica di precisione dal 2007, nelle figure di Alessandro e Rossella. 

Michele e Alberto conoscono Alessandro e Rossella in Mecs come potenziale fornitore e sin da subito nasce la voglia di collaborare su progetti condivisi. E' così che dopo appena 4 mesi nasce General Design Srl.

Pulsar1.png

Con l'acquisizione di nuove competenze e credibilità nel settore del vaping, nel 2018 nasce il brand di componentistica, che offre soluzioni innovative e di alto livello per altri produttori nella fascia hi-end.

 

Questo nuovo marchio si chiama Steelabs e nasce come brand imparentato ad Original Moddog. 

5101.png

Inizialmente General Design si concentra sullo sviluppo del brand Original Moddog, forte della partnership produttiva di Mecs. Il brand espone nelle principali fiere internazionali e i principali mercati di riferimento sono esteri.

 

Si acquisiscono capacità progettuali, di sviluppo prodotto, di gestione e-commerce, di marketing su piattaforme social e si allarga il parco dei prodotti. Il prodotto di punta, la Pulsar, fa vendite record in oltre 60 paesi.

E' proprio con Steelabs che l'azienda inizia ad offrire i primi servizi. Prima timidamente, poi sempre con più sicurezza e professionalità.

 

I servizi spaziano dal taglio laser, alla stampa 3D, alla tornitura, alla progettazione, al rendering, fino allo sviluppo completo del prodotto dall'idea al pezzo pronto alla vendita.

Labfet1.png

Nel 2020 nasce il brand LaserForged, che opera incisioni e marcature laser su plastiche e metalli. Un servizio rivolto alle aziende sul territorio, che punta alla velocità e alla flessibilità.

Sempre nel 2020 nasce un'importante collaborazione con BridgeCAM Srl per la rivendita del software ZW3D, un CAD/CAM All-In-One completo e versatile dai costi contenuti. Oltre alla rivendita gestisce l'assistenza e formazione del software stesso.

Assieme al software, General Design ha sviluppato un listino di potenti workstation necessarie per lavorare con programmi di progettazione, calcolo, rendering etc. Il listino si compone di macchine sia fisse che portatili, per soddisfare ogni esigenza.

PC1.png